Lente progressiva personalizzata
Le lenti progressive, realizzate con tecnologia Free Form, presentano il canale di progressione sulla superficie interna, a differenza di quelle tradizionali nelle quali, la progressione di potere, viene realizzata sulla superficie anteriore. Questa realizzazione fa si che la variazione di potere venga a trovarsi più vicino all’apice corneale e pertanto, a parità di qualità di costruzione e di materiale, queste lenti presentano minori aberrazioni e conseguentemente un campo di visione più ampio e puntuale.
La tecnologia freeform® permette inoltre, mediante programmi opportuni, di realizzare un inset (spostamento in orizzontale, della zona per vicino rispetto a quella per lontano) non solo variabile con l’addizione o (come nelle lenti standard di ultima generazione) in relazione all’addizione e al potere per lontano, ma anche in funzione di parametri individuali.
Le lenti progressive personalizzate hanno infatti un inset realizzato, oltre che in relazione all’addizione ed al potere lontano, in funzione dei seguenti parametri:
Parametri dipendenti dall’approntamento dell’occhiale sul volto dell’utilizzatore:
La realizzazione di tali lenti, a seguito dell’indicazione dei parametri richiesti secondo il modulo d’ordine allegato, permetterà alla nostra azienda di fornirvi delle lenti progressive che permetteranno al paziente un utilizzo più agevole e con minori condizionamenti rispetto alle altre tipologie, realizzate con geometrie tradizionali. Questo è quello che definiamo FL ULTRA VIP.
RILEVAZIONE DATI PER PERSONALIZZAZIONE LENTI FL FILAB