Fonti e danni della luce Blu in ambienti interni

Chroma Blue-Light Block Riduce il passaggio delle radiazioni della luce blu.

La componente BLU-VIOLA dello spettro luminoso visibile possiede un valore e una potenza molto elevata e per questo motivo è necessario attenuare la quantità di raggi che raggiungono l’occhio, al fine di prevenirne la pericolosità.

 

Indossare le lenti Chroma Blueblock Blue-Light Block è fondamentale per salvaguardarsi dalle radiazioni della luce blu-viola nociva sia per l’interno che per l’esterno del nostro sistema oculare.

 

Le radiazioni possono provocare una riduzione del contrasto nelle immagini visive creando un effetto nebbia definito “Blue Blur effect”, nonché un effetto “Velo di distanza” (veiling glare) per cui la visione è simile a quella che si ha in presenza di foschia costringendo l’occhio a cercare di correggere continuamente la visione.

Secondo le abitudini del mondo moderno l’uomo ha creato, inoltre, un “periodo luce possibile” di 24 ore. Le persone sono sottoposte a stimolazioni luminose nocive per molte ore oltre il normale ciclo “notte e giorno”. Si rende così necessaria la protezione degli occhi con lenti adeguate all’interno degli ambienti di lavoro e delle abitazioni. La luce BLU-VIOLA diffusa dai vari dispositivi elettronici quali: Computer, Tablet, Smartphone, TV-LED e LCD e dalle tecnologie di illuminazioni per ambienti, realizzate con lampadine a risparmio energetico e Led, modifica il ritmo circadiano, alterando la funzione del fotopigmento m elanopsina, che agendo come un esposimetro di una fotocamera hanno la funzione di riconoscere il giorno dalla notte e regolare così la sintesi della melatonina. Non rispettare il nostro orologio biologico, (luce-buio = giorno-notte), può provocare danni come l’insonnia, la depressione e danni ancora più gravi.

Le lenti trattate Chroma Blueblock Blue-Light Block salvaguardano gli occhi da queste conseguenze.

 

Filab srl - grafico Chroma Blueblock


 

Filab srl - Busta garanzia 3 anni

 

ELENCO DEI MATERIALI A CUI È POSSIBILE APPLICARE IL
TRATTAMENTO Chroma Blueblock sono:


GARANZIA FILAB

3 ANNI DI GARANZIA FILAB PER LE LENTI TRATTATE Chroma Blueblock

Le lenti oftalmiche con il trattamento Chroma Blueblock garantiscono PROTEZIONE AI RAGGI UV FACILITÀ DI PULIZIA PER UNA OTTIMALE DURATA DELLA VITA DELLA LENTE IL TRATTAMENTO Chroma Blueblock IN ABBINAMENTO ALLA Personalizzazione ULTRA VIP SU LENTI FILAB DI COSTRUZIONE freeform® OFFRONO IL MASSIMO COMFORT PER CHI LE INDOSSA E LA MASSIMA PROTEZIONE DEL SISTEMA OCULARE.